Chiesa Bomboniera

LA STORIA   La storia di questa chiesetta è quantomeno veloce. Poco o nulla si sa’ al riguardo, se non che  inizia nel 1927 quando, l’allora parroco della diocesi, una volta andato in pensione, decide di disegnare e realizzare questo splendido esempio di arte neogotica curando ogni dettaglio presente in essa. Purtroppo alla sua morte…

Paradise Lost

Benvenuti in Paradiso. O meglio, di quel che resta.. Perché più che a un paradiso, l’ex discoteca assomiglia a un inferno. Chiuso da più di sette anni, il locale simbolo delle notti folli nella Riviera Romagnola, è oggi l’ombra di sé stesso. Della grande villa che nel 1957 la Sig.ra Tina trasformò in ristorante e…

Double Piano

Questa visita nasce come tante altre da una giornata di esplorazioni seriali, in cui è più facile scoprire ruderi che qualcosa di veramente interessante. Ed in parte così è stato.. dopo alcune location, anche questa doveva essere poco fruttuosa visto l’esterno e l’ubicazione… niente di più sbagliato! All’ingresso del paese si trova <strong>Villa M</strong>, un…

Acciaierie S.

Il Sud Italia pur offrendo tantissime risorse, stranamente, non è molto battuto nell’ambito Urbex, o per meglio dire, non ha una comunità molto presente. Così, senza troppe informazioni mi sono messo alla ricerca di questo enorme complesso industriale. Normalmente non sono attratto dall’industrial ma l’occasione era ghiotta e non potevo lasciarmela scappare così, zaino in…

Villa della Misericordiosa

villa misericordiosa example   Ghosts on the Dancefloor… Correvano gli anni ’90.. in Europa l’Italia faceva da padrona in tutto quello che riguardava la musica.. dalla dance, alla techno, alle produzioni indipendenti dei dj. Non da meno furono (e lo sono tutt’ora) i templi in cui ballare in Europa.. Number One, Teatriz, Ultimo Impero ecc……

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com